Per 13 anni, come ho già detto non ho avuto solo la religione come insegnamento, ma c'era persino le preghiere più volte al giorno, oltre alla chiese tutte le domeniche, puoi seriamente pensare che qualcuno in modo subdolo mi ha voluto inculcare la creazione come mito ?
Se è cosi, come è possibile che per quello che mi risulta sono l'unico ateo uscito da quest'esperienza. (1 ateo ogni 1000 studenti).
Sai c'è una bella differenza tra fare una chiacchierata di 4 ore, e pregare tutti i giorni, leggere versi, fare presepi, recite scolastiche religiose ecc.
la parola TEORIA non è certamente scritto in piccolo nei libri di scuola, se poi qualcuno vuole fare una guerra cercando di scandalizzarsi per questo, non so cosa dire, non sono certamente un ateo per colpa di 4 ore di insegnamento in 13 anni,
se sono ateo devo solo ringraziare la bibbia ed il fatto che 13 anni tra suore, preti ed insegnanti non sono riusciti a plasmare un buon cristiano, e non dimenticare il fatto di vivere in una famiglia cattolica, con la casa sempre pieno di rosari, padre pio, madonne, crocefissi e vari.
Te la senti ancora di dare addosso a 4 ore di lezione ?
Penso che sei abbastanza ingiusto, perché finito la scuola per il resto della vita, i programmi radio e TV di scienza sono rare e rilegati in tarda serata (e non tutta la scienza e eretica), quelli religiosi occupano una fetta eccessivo, 300 radio private e satellitari, Programmi religiosi e films e telefilms ecc tutti i giorni sui canali principali, chiese, crocefissi nei luoghi pubblici ecc.
Quindi anche se fosse vero che qualcuno insegna con assoluta certezza che proveniamo dalle scimmia, pensi che questa una tantum predica potrebbe avere un peso in questo quadro immerso di religione ?
Non è meraviglioso come ogni uomo nasce miracolosamente nella famiglia di fede giusto con l'unica religione giusta ?
Stai usando due metri di misura diversa per la scienza e la bibbia.
Dalla scienza pretendi la pistola fumante, dalla religione ti fidi di auto dichiarazioni di scrittori di dubbia provenienza e qualifica.
Con la tua voglia di credere ciecamente alla bibbia senza volere ridimensionare neanche un virgola il libro, non puoi fare un confronto con la scienza.
E necessario essere un esperto nel arte del arrampicata di specchi per riuscire a trovare tutta la bibbia coerente dall'inizio fine alla fine, ecc ecc.
Date eccessiva fiducia in un libro scritto da uomini, pretendete che Dio non avrebbe permesso che ci fossero scritto delle falsità, nonostante Dio lascia correre a tutt'oggi molte cose, quindi elevate quasi al livello di dio tutti i scrittori, non ci possono essere interpretazioni liberi, variazioni poetiche, aggiunte per rendere la storia più interessante o creare un ponte tra due storie, non ci possono essere neanche, errori di interpretazioni, magari si erano sbagliati, quello era un sogno non era dio che parlava.
Niente in Natura può esserci per il caso, o magari sempre esistito, quindi vi è più facile a credere che sia logica che un Dio super potente sia SEMPRE ESISTITO (quindi nessuno lo ha creato), sia capace non di fare tutto questo con un squadra di 2 milioni di Dei super intelligente e potente, ma bensi da solo e dal nulla in 7 giorni (ma anche se fosse in 7 triliardi di anni sarebbe sempre più incredibile dell'evoluzione).
Il bello che è talmente potente che non solo ha creato la terra ma anche miliardi di altre universi ecc.
Tutto questo l'ho ha fatto uno che si diverte a giocare a nascondino, e non è ancora uscito da qualche migliaia di anni.
Il problema è che tu hai già la risposta e vuoi a tutti i costi spingere la scienza a confermarla, questo mi dispiace è impossibile, dall'altra parte non puoi criticare la scienza con punti che non hanno niente a che vedere con la scienza, ma piuttosto con leggende metropolitane.
Nessuno scienziato e neanche Darwin dice che discendiamo dalle scimmie (anche se io ritengo che non discendiamo dalla scimmie ma lo siamo

),
Sto ancora leggendo per hobby, queste cose, non credo per esempio nel big bang, lo trovo alla pari di credere in un dio, per il momento ho chiaro il concetto che il “caso” non è come la massa la vuole dipingerla.